Taccuino per neofite invasive

Per poter ricevere delle maggiori informazioni sulla propagazione delle neofite invasive e i danni che causano, è importante segnalare le stazioni, le eventuali misure prese e i controlli effettuati. Raccomandiamo di utilizzare, quando possibile, il Taccuino per neofite invasive.

Uso per la consultazione (senza login)
I dati sulle neofite invasive sono accessibili a tutti. Sotto "BILAN", hai accesso a un riassunto di tutti i dati riguardanti un punto. Sotto "FILTRE", puoi scegliere una o più specie da visualizzare.

Uso per l'immissione di dati (con login)
Il login al "Taccuino in linea" (di tutte le species) vale anche per il "Taccuino neofite" . Sotto "OBSERVATIONS", trovi la cronologia dei dati per un quadrato di 25x25m selezionato sulla carta. Con la scheda "FORMULAIRE" puoi registrate delle osservazioni, dei monitoraggi o delle lotte. Potrai consultare e modificare dei dati solamente se i rispettivi diritti (permessi) ti sono conceduti (rispettivamente, diritto di lettura e diritto di scrittura).

Nella versione attuale, possono essere immessi e modificati solamente i dati "puntuali", ma non ancora i dati riguardanti superfici (poligoni).

Per delle grandi quantità di dati o per dei dati di superfici (poligoni), ti invitiamo a metterti in contatto con Info Flora: info[a.t]infoflora.ch

--> Scarica il manuale delle istruzioni (in FR).

--> Taccuino per neofite invasive