Chiudere
< Precedente

Nuove Missioni 2016

26-05-2016 Info

Le nuove „Missioni scoperta“ e „Missioni inventari“ 2016 sono attivate! Grazie alla nuova cartina interattiva è possibile scegliere esattamente ogni singola missione.

Missioni scoperta:

Hai mai sognato di riscoprire Herminium monorchis, un’orchidea poco appariscente, in un vecchio luogo segnalato molti anni fa? Oppure vorresti finalmente scoprire Chrysosplenium oppositifolium, il parente stretto e molto più raro di Chrysosplenium alternifolium? Visitando la località di una vecchia segnalazione ed eventualmente confermando la loro presenza, aiutaci a scoprire se queste e altre specie sono in declino o sono state semplicemente poco segnalate. Oltre alle specie "attuali", sono state aggiunte numerose altre località di specie minacciate da verificare. Le trovi nel tuo Taccuino in linea su una cartina interattiva tutta nuova che ti permette di selezionare le missioni in maniera precisa; inoltre, puoi scaricare direttamente dal Taccuino in linea anche le rispettive indicazioni da campo.

-> Per maggiori informazioni

 

Missioni inventario:

Puoi crederci che dal 1982 in un quadrato di 5x5 km sono state segnalate solamente 60 specie? È difficile da crederci…! Aiutaci a riempire i ”buchi neri“ botanici nella cartina svizzera occupandoti di una Missione inventario! Quando realizzi un inventario completo di un‘area, non solo puoi fare scoperte interessanti ma anche rinfrescare la memoria e migliorare le tue conoscenze sulle specie. Se le missioni “buchi neri” proposte sono troppo distanti, non esitare a prendere contatto con noi e richiedere di realizzare un inventario, p.es., vicino a casa tua.

-> Per maggiori informazioni