Chiudere
< Precedente

Flora Helvetica in ogni capanna!

04-04-2019 Info

Partecipa anche tu alla „Missione Cabane“ e porta una Flora Helvetica illustrata a una capanna di montagna di tua scelta.

Essendo un libro po’ pesante, raramente si ha voglia di portare la Flora Helvetica nello zaino; sarebbe ideale e molto apprezzato trovarla direttamente nella libreria della capanna di montagna. La Società Botanica Svizzera, in collaborazione con Info Flora e le società botaniche regionali, lancia una campagna per dotare ogni capanna di una Flora Helvetica (l'edizione più recente possibile) entro la fine del 2020.

Come posso partecipare?

Dona una Flora Helvetica!

Se non vuoi portare tu stessa/o il libro alla capanna, puoi consegnarlo a una dei punti di raccolta. Anche edizioni meno recenti sono benvenute.

Porta una Flora Helvetica alla tua capanna preferita!

Scegli online la tua capanna e durante la consegna esegui un piccolo inventario delle piante che trovi intorno alla capanna. Chi non possedesse una propria Flora Helvetica da portare, può prenderne una da uno dei vari punti di raccolta.

 

> Maggiori informazioni e scelta di capanne

 

Le „Missioni Cabane“ sono un'azione comune della Società Botanica Svizzera SBS, delle società botaniche regionali, di Info Flora, del Club Alpino Svizzera CAS e di altri proprietari di capanne di montagna.