App

Non è mai stato cosi comodo digitalizzare le vostre osservazioni con uno smartphone. Info Flora è felice di mettere a disposizione diverse Apps gratuite per tutti i botanici svizzeri (su smartphone Android e iPhone). In assenza della rete telefonica, mentre state passeggiando, potete inserire le vostre osservazioni e collegarle a delle fotografie. Una volta a casa, potete spedire le vostre osservazioni a Info Flora e consultarle un attimo dopo sul vostro conto del taccuino in linea.

 

FlorApp

FlorApp è la nuova applicazione di Info Flora. Molto rapida, quest’App ti permette di scegliere a quale progetto inviare i tuoi dati e di inserire le tue coordinate sia via GPS sia manualmente usando delle foto aeree. Da luglio 2016 si possono immettere con FlorApp anche le osservazioni sui muschi, licheni e funghi; queste osservazioni sono trasmesse direttamente ai centri svizzeri competenti di questi organismi.

florapp

 

InvasivApp

InvasivApp è la nuova applicazione smartphone che permette di inserire le osservazioni delle neofite invasive e di annunciare le lotte e seguirne la loro efficacia. Questa rapida applicazione fornisce una vista d’insieme sulla carta e risponde ad un bisogno di professionisti come pure di appassionati desiderosi di lottare contro l’avanzata delle piante invasive.

 

Autres Apps

Altre due App ti consentono di trasmettere dei dati floristici a Info Flora:
Info Flora App: lanciata nel 2014, quest'App è sempre ancora utilizzabile. tuttavia, Info Flora raccomanda di utilizzare la più recente FlorApp per poter approfittare delle nuove e pratiche funzioni.
Flora Helvetica: sviluppata dalle edizioni Haupt, la versione a pagamento di quest'App (100 CHF) offre la possibilità di immettere delle osservazioni e di inviarle a Info Flora.