Chiudere
< Precedente

Taccuino in linea 4.0 e FlorApp 3.2

18-10-2024 Info

Pacchetto del giubileo: Taccuino in linea 4.0 e FlorApp 3.2

Oggi vi presentiamo un pacchetto di novità per i nostri strumenti digitali.

 

 

Taccuino in linea 4.0

La parte delle osservazioni del taccuino in linea è stata aggiornata con una tecnologia web recente. L'interfaccia ha un nuovo aspetto, con quattro pannelli modulari per soddisfare le esigenze individuali. L'interfaccia è reattiva e si adatta ai piccoli schermi degli smartphones. I filtri sono visualizzati con chips colorati che gli utenti possono manipolare, attivare e disattivare a piacimento. Possono essere salvati e ricaricati. La carta offre nuove selezioni geografiche per rettangolo o poligono. È inoltre possibile attivare la posizione GPS.

Non tutte le funzioni sono ancora state trasferite, quindi è sempre possibile tornare alla vecchia interfaccia. Ci auguriamo che queste nuove funzioni siano di vostro gradimento, sia che siate sul vostro computer in ufficio sia che siate in viaggio con il vostro smartphone.

Vai al taccuino in linea

Vai alla guida all'uso

 

 

FlorApp Versione 3.2

Probabilmente raccogliete i funghi e le bacche in cestini separati. La nuova versione di FlorApp vi permette di fare la stessa cosa anche con le vostre osservazioni. Come? Definendo il progetto in cui desideri salvare per default i rilievi della vegetazione e le osservazioni in funzione del gruppo di organismi (piante, funghi, caracee, muschi e licheni). In questo modo è possibile organizzare meglio i dati inseriti sul campo. Un'altra novità pratica della versione 3.2 è che tutti i rapporti di missione in attesa di essere trasmessi sono direttamente accessibili sulla schermata iniziale di FlorApp e possono essere inviati con un clic, proprio come le osservazioni.