Chiudere
< Precedente

03-07-2023 Info

Che tipo di bagnante sei?

Le temperature stanno aumentando e con esse anche la voglia di entrare in acqua. Le persone appassionate di botanica dovrebbero assolutamente cedere a questa voglia: i dati sulle specie acquatiche sono tutt’ora poco numerosi. In previsione della revisione della Lista Rossa delle piante acquatiche e delle caracee è importante annunciare le scoperte su tutto ciò che cresce in acqua. Per assicurarci che ce ne sia per tutti i gusti, abbiamo preparato un piccolo test sulla personalità con delle proposte di attività appropriate.

 

Ho paura dell'acqua e non mi avvicino mai.

Probabilmente sarà difficile farti partecipare alle nostre missioni sulle piante acquatiche. Ti consigliamo invece varie missioni terrestri, come gli inventari lampo o le missioni scoperta delle Crop Wild Relatives recentemente messe online, come il trifoglio aureo (Trifolium aureum) o l'aglio sottile (Allium lineare).

 

Non mi sono ancora interessato alle piante acquatiche, ma adoro stare vicino all'acqua.

Non è mai troppo tardi per interessarsi al mondo delle piante acquatiche. Il modo più semplice per iniziare è osservare le singole specie. Ad esempio, durante una missione scoperta delle piante acquatiche. Ma le Missioni Characeae 2023 sono possibili anche senza conoscenze preliminari. Consigliamo inoltre la nostra giornata di inventario come introduzione sociale al mondo delle piante acquatiche.

 

Amo l'estate e l'acqua. Conosco alcune piante acquatiche, ma non sono ancora molto a mio agio in questo campo.

Perfetto, sei proprio tu che stiamo cercando! Le Missioni Aquatica sono il modo ideale per migliorare le tue conoscenze sulle piante acquatiche. Puoi anche inviarci dei campioni d'erbario delle specie che non riesci a identificare.

 

 

Certamente, conosco le piante acquatiche e le caracee, e in estate non posso stare lontano dall’acqua.

Eccellente! Ci auguriamo che avrai modo di applicare le tue conoscenze e dedicare il tuo tempo alle nostre Missioni Aquatica e in particolare alle Missioni Characeae 2023.

 

Spiagge sì, immersioni no - amo la vita sulle rive, ma nuotare non è il mio forte.

Fantastico! Non è necessario entrare in acqua per cartografare le piante acquatiche. Gli ausili appropriati consentono di raccogliere le caracee e le piante acquatiche senza bisogno di mettere un piede in acqua. Così anche chi non ama l'acqua può affrontare gli inventari lampo sulle rive, le missioni scoperta delle piante acquatiche o le missioni Characeae 2023.