Chiudere
< Precedente

Nuovo modulo per la gestione dei progetti

03-04-2023 Info

Nuovo modulo nel Taccuino in linea: gestione dei progetti di dati

Il nuovo modulo "Progetti" è ora disponibile nel Taccuino in linea. Esso ti permette di creare in modo indipendente nuovi progetti di dati, di definire con precisione le modalità di trasmissione e di utilizzo dei tuoi dati e di definire il tipo di citazione che desideri.

Stai raccogliendo osservazioni di piante per usi diversi, per mandati o progetti di inventario, per scopi privati o professionali? In questo caso è utile impostare diversi progetti di dati con parametri diversi così da facilitarne l'inserimento.

Grazie ai diversi progetti, è possibile, ad esempio, trasmettere una parte delle osservazioni senza restrizioni, mentre un'altra parte con restrizioni specifiche e unicamente a fini di conservazione della natura. Puoi anche chiedere che il tuo nome venga menzionato come osservatore per alcuni dati, ma che rimanga anonimo per altri.

Il modulo di gestione del progetto è un passo importante per consentire all'utente, in quanto legatario, di gestire i propri dati in modo autonomo. Al momento è in fase di sviluppo una funzione che permette di invitare altri utenti a un progetto di dati e concedere loro i diritti di lettura o scrittura.