Chiudere
< Precedente

Convegno InvasivApp e Taccuino neofite

14-02-2023 Evento

Convegno InvasivApp e Taccuino neofite per i Cantoni & Co

Convegno - Invasivapp & Taccuino neofite… del futuro

28 marzo 2023, 13:15-16:30
BERNA, Ateliers Bollwerkstadt, Bollwerk 35 (& forse anche online - ancora da definire)

Da 10 anni gli strumenti di InfoFlora supportano le parti interessate nella lotta contro le neofite invasive. InfoFlora ha lanciato per prima il Taccuino neofite online su richiesta di diversi cantoni. Nel 2013, l'applicazione per smartphone InvasivApp ha fornito una soluzione mobile che ha rivoluzionato la maniera di registrare e segnalare le osservazioni di neofite invasive.

Nel 2023 arriveranno diversi cambiamenti importanti: gestione dei progetti e dei partecipanti, riconoscimento automatico delle immagini tramite l'intelligenza artificiale, funzioni di monitoraggio avanzate. D'altra parte, per ottimizzare la visualizzazione dei milioni di osservazioni disponibili, il sistema di bilancio 25x25m dovrebbe essere abbandonato nella sua forma attuale e sostituito da una soluzione simile.

Al fine di presentare questi nuovi sviluppi e discutere il futuro di questi strumenti, InfoFlora organizza un incontro rivolto principalmente alle autorità cantonali responsabili delle neofite invasive, ma anche altri attori che si occupano di neofite invasive su larga scala (ad esempio città, ONG, ecc.).

Inscrizione (limitato al pubblico target): fino al 20.3.23 tramite il FORMULARIO D'ISCRIZIONE