Rilievi della vegetazione su smartphone


La nuova versione di FlorApp consente di inserire rapidamente le liste delle specie e i rilievi di vegetazione.

La versione iPhone di FlorApp consente ora di eseguire i rilievi di vegetazione e le liste delle specie. Queste funzionalità sono già disponibili sulla versione Android di FlorApp.

Mentre i rilievi di vegetazione sono principalmente indirizzati a specialisti interessati al monitoraggio della vegetazione, le liste complete o parziali di specie sono molto apprezzate dai botanici in generale, professionisti e amatoriali. Infatti, queste liste permettono di associare rapidamente un gran numero di specie a una descrizione unica della località e dell'ambiente in cui si trovano. Il grande successo di queste caratteristiche ci ha convinto a svilupparle nella versione iOS nonostante i costi elevati.

Per quanto riguarda il taccuino in linea, sono state migliorate le funzionalità relative ai rilievi di vegetazione e alle liste di specie. In particolare, l'esportazione dei dati è ora molto più facile. Nel corso del 2019 sono previsti ulteriori miglioramenti, tra cui anche l'esportazione di dati sotto forma di "tabelle incrociate".