Chiudere
< Precedente

Info Flora: il risultato di una fusione

31-05-2012 Info

Due organizzazioni attive nell'ambito della protezione delle piante selvatiche si sono unite per fondare la nuova organizzazione chiamata "Info Flora".


Info Flora: creazione di un centro nazionale di dati e di informazioni sulla flora svizzera

 

Dall’unione di due organizzazioni nazionali specializzate nella promozione delle piante selvatiche, nell’aprile del 2012 è nato Info Flora: centro nazionale di dati e di informazioni sulla flora svizzera. Il seguente centro ha sede a Ginevra e Berna.
 


 

 
La nuova fondazione « Info Flora » riunisce il Centro della rete svizzera di floristica (CRSF) e la Commissione svizzera per la conservazione delle piante selvatiche (CPS) in un unico centro di competenza per la promozione delle piante selvatiche in Svizzera. In modo analogo al ruolo della stazione ornitologica per i dati riguardanti l’avifauna, esiste ora in Svizzera un’organizzazione che raggruppa tutte le informazioni inerenti le piante selvatiche e le mette a disposizione delle autorità interessate e del grande pubblico. La fondazione è finanziata principalmente dalla confederazione, ma è anche sostenuta da Pro Natura e dall’Accademia Svizzera delle Scienze Naturali. I Giardini Botanici di Ginevra e di Berna sostengono le due filiali dell’organizzazione.