News

La Lista Rossa regionale è disponibile

Info Flora ha elaborato una Lista Rossa regionale delle piante vascolari su incarico delle autorità cantonali per la protezione della natura e con il sostegno dell'UFAM.

La caccia all'Epipactis è aperta!

Andate nei boschi e segnalateci tutte le vostre osservazioni di Epipactis.

Missione scoperta

Ecco le nuove missioni scoperta per i mesi di giugno e luglio!

Nuovi portraits per le specie

In concomitanza con la pubblicazione della nuova Flora Helvetica, le presentazioni delle specie sul nostro sito web riceveranno un nuovo aspetto, rielaborato e che può essere visualizzato meglio anche sui dispositivi mobili.

È arrivata la nuova Flora Helvetica!

La nuova edizione della Flora Helvetica è disponibile da subito in libreria, in lingua tedesca e francese. È strutturata per la prima volta in tre versioni.

4-5 agosto 2018 - Dies botanicae nella valle di Kiental

Info Flora partecipa assieme a oltre una decina di società botaniche alla prima "Giornata svizzera di botanica di campo" che si terrà nell'Oberland bernese. Si tratta di un'opportunità unica per incontrare botanici di tutta la Svizzera, oltre che un’occasione per scoprire e inventariare la flora di una bellissima valle alpina.

Nuova Checklist per la Flora della Svizzera

Annunciata da tanto tempo, la «Checklist 2017» è ora disponibile. Questa Checklist sostituisce la lista dei taxa accettati dall'Indice Sinonimico del 2005 (ISFS-2).

I vostri rilievi nel Taccuino in linea

Scopri le nuove funzioni che ti permettono di creare e gestire dei rilievi della vegetazione usando il Taccuino in linea e FlorApp.

Nuova Lista Rossa

La situazione della flora svizzera è peggiorata nel corso degli ultimi anni. Lo dimostra la nuova Lista Rossa delle piante vascolari elaborata da Info Flora su mandato dell’UFAM.

Nuovo taccuino in linea

La seconda versione completamente rivista e migliorata del taccuino in linea è disponibile da metà luglio.

  • 1
  • 2
  • >
  • >>