Chiudere
< Precedente

Nuovo regolamento per le certificazioni

10-02-2022 Info

Certificazioni: il nuovo regolamento del 2022 è online

Come ogni anno, ci sono dei piccoli cambiamenti da considerare. Cosa c'è di nuovo nel regolamento delle certificazioni per il 2022?

Novità: per gli esami Iris (400) e Dryas (600) ora è indicato in modo chiaro che può essere presentata una specie sconosciuta e bisogna essere in grado a determinarla utilizzando una chiave messa a disposizione. In questo modo si verifica se i termini morfologici sono conosciuti in modo corretto e in grado di essere applicati a una pianta sconosciuta.

Novità: nell'esame Dryas (600) la verifica delle conoscenze degli strumenti di Info Flora è descritta diversamente. Questo adattamento è stato necessario e causa dell'evoluzione tecnica di questi strumenti. Quando si scrivono le domande dell’esame, si parte dal principio che le funzioni di base di FlorApp e del taccuino in linea possano essere spiegate a una terza persona (con poche conoscenze).

Novità: l'anno scorso è stata messa a punto una strategia nazionale per la promozione delle conoscenze sulle specie, sostenuta dall'UFAM. Con l'aiuto di alcune spiegazioni supplementari nel regolamento, le certificazioni della Società Botanica Svizzera sono ora integrate in questa strategia e sono quindi riconosciute dall'UFAM e da InfoSpecies.

 

Règlement actuel (version 2022)