Chiudere
< Precedente

Missione Cabane

16-07-2021 Info

Le ultime 33 capanne attendono una Flora Helvetica! Scopri qui quali capanne sono ancora disponibili, così come le nostre nuove missioni di scoperta dei fiori alpini!

È luglio, la montagna ci chiama e quest'anno è il momento di portare una Flora Helvetica ai 33 rifugi rimasti. Puoi trovare la posizione di queste capanne con il nostro strumento di visualizzazione online. Anche tu puoi contribuire a quest'ultimo sforzo! Non è necessario essere un botanico esperto. La semplice consegna di una Flora Helvetica renderà felici molti custodi di capanne e i futuri visitatori. Se inoltre segnalerai con FlorApp le piante presenti nei pressi della capanna (in caso di dubbio con foto), darai anche un importante contributo all’ampliamento delle conoscenze delle piante presenti in zone remote.

-> maggiori informazioni sulla Missione Cabane

 

Se sei in montagna quest'estate, assicurati di controllare le nostre missioni scoperta delle piante alpine! Forse sarai in grado di riconfermare una stazione storica della sassifraga ascendente (Saxifraga adscendens)? O preferiresti cercare la viola del viola del Moncenisio (Viola cenisia) o l'aquilegia maggiore (Aquilegia alpina)?

-> maggiori informazioni sulla Missione scoperta