Chiudere
< Precedente

Aiutaci con le tue foto!

21-05-2021 Info

Info Flora potrà presto offrire un servizio di identificazione e convalida delle immagini. Aiutaci aggiungendo le foto delle tue osservazioni!

Fra non molto Info Flora sarà in grado di offrire un servizio di identificazione e convalida delle tue immagini di piante. Grazie al progetto di ricerca COMECO, circa 1'700 specie di piante in Svizzera sono già riconosciute con successo. Tuttavia, vorremmo migliorare ulteriormente questi risultati prima di integrare un modulo di riconoscimento delle immagini in FlorApp.

Aiutaci anche tu! Aggiungendo delle immagini alle tue osservazioni (tramite FlorApp o il taccuino in linea), contribuisci a migliorare i risultati. Le tue foto sono particolarmente utili per le specie che non sono ancora ben riconosciute automaticamente. Per farti conoscere le specie per le quali delle foto aggiuntive sono maggiormente utili, abbiamo preparato delle liste da stampare. Dei messaggi appariranno anche in FlorApp per incoraggiarti ad aggiungere una o più foto alle tue osservazioni.

Lista delle 300 specie prioritarie per il 2021

Lista completa delle specie prioritarie (utile per coloro che desiderano ordinare la lista)

 -> maggiori informazioni sul progetto COMECO