Chiudere
< Precedente

GBIF - Ora ci siamo anche noi

26-10-2020 Info

I dati di Info Flora sono ora disponibili anche sul portale internazionale di GBIF.

La rete internazionale GBIF | Global Biodiversity Information Facility gestisce la più grande raccolta di dati sulla biodiversità di libero accesso. Più di 1,6 miliardi di dati osservazionali provenienti da 50.000 fonti individuali sono riuniti in un unico portale, includendo 310 milioni di osservazioni di piante da tutto il mondo.


Anche i dati di Info Flora sono ora disponibili su GBIF. Le mappe di distribuzione internazionale sono quindi ancora più complete. Ti auguriamo una piacevole e interessante navigazione del sito, dove troverai una bella panoramica dei nostri dati su : Dataset Info Flora.


Il collegamento alla banca dati GBIF è assicurato tramite il Nodo svizzero (GBIF Suisse). I dati di Info Flora vengono aggiornati mensilmente in modo da aggiungere regolarmente le ultime scoperte e correzioni.


Le singole osservazioni di Info Flora vengono visualizzate su GBIF con una precisione spaziale di 5x5 km. Solo le osservazioni delle neofite invasive vengono visualizzate con la posizione precisa. Gli autori delle osservazioni sono citati per nome, a meno che non abbiano specificato nel loro Conto Utente di voler rimanere anonimi.