Legenda per le estrazioni

Struttura e contenuto delle estrazioni di dati

Le estrazioni sono fornite sotto forma di tabella (di regola in versione Excel) . Se desiderato, altri formati sono comunque possibili.

La precisione geografica dei dati forniti dipende dal contesto del progetto, dal livello di confidenzialità attribuito ai dati richiesti e dal numero di dati considerati. Alcuni dati sono confidenziali e le coordinate precise non possono essere trasmesse senza il consenso del proprietario dei dati.

I dati possono essere trasmessi in quattro categorie d'aggregazione spaziale:

  • A: Osservazione individuale con la massima precisione
  • B: Osservazione individuale con coordinate arrotondate a 1x1 km. Maggiore precisione disponibile su richiesta
  • C: dati aggregati per ettaro
  • D: dati aggregati per 1x1 km

In caso di estrazioni molto grandi (> 1000 osservazioni) ci riserviamo il diritto di fornire i dati nella aggregazione spaziale D (dati aggregati a 1x1 km).

Per un’interpretazione corretta dei dati è indispensabile considerare le diverse colonne. Essi danno delle indicazioni sul stato di minaccio e di protezione, la precisione delle coordinate, l'età dei dati, i riferimenti agli introduzioni, ecc.). Le diverse colonne sono descrittie nella lista Excel sul secondo foglio ('Erläuterungen explications note') .

Una legenda separata è disponibile per gli estratti di dati nel formato di esportazione allargato. In questo caso, occorre prestare particolare attenzione ai dati sulle assenze o osservazioni con determinazione incerta.